cooperativa amico alma arena

Non solo basket al Pala Rubini

Un goloso canestro è stato messo a segno dai ragazzi di “Tecniche di Comunicazione e Stili Servizio al Bar”, il corso di formazione di cui Amico è orgogliosamente promotore e collaboratore assieme a Enaip, CLU Basaglia, FIPE Trieste e UTI Giuliana.

Durante l’intervallo della partita disputatasi tra Alma Pallacanestro Trieste e Montegranaro, che ha visto vittoriosi i Biancorossi, undici ragazzi accompagnati da tutor e docenti hanno imbastito un ricco buffet per i tifosi della tribuna e dell’area vip.

Tra i progetti della Cooperativa vi è quello, importantissimo, di inserimento nel mondo lavorativo attraverso tirocini, borse lavoro e alternanza scuola-lavoro, che in questa occasione ha dato i suoi risultati in un palcoscenico d’eccezione: l’Alma Arena.

I ragazzi sono stati bravissimi nel mettere a frutto le lezioni dei vari docenti e sono riusciti nella difficile missione di sfamare i tifosi che, tra il secondo e il terzo tempo, hanno deciso di spezzare la tensione dell’importantissima gara 1 con uno spuntino.

Il progetto Attiva Giovani, finanziato dal fondo sociale europeo, ha come obbiettivo l’inserimento lavorativo nel mercato libero e il fatto che una società importante come l’Alma abbia deciso di credere in questo piano, assieme alle imprese sociali e gli enti formativi, è un forte segno di coesione e obbiettivi comuni da parte delle varie realtà cittadine.

Per saperne di più riguardo le nostre attività di inserimento lavorativo, visita la pagina dedicata.